Kali2018-09-12T10:35:52+00:00

Kali

Kali è un’antica forma di arte marziale dell’arcipelago filippino che precede la conquista spagnola , ed è famoso in tutto il mondo per la sua efficacia e per l’uso di armi, come anche per il lavoro a mano nuda. La pratica è con le armi fin dall’inizio, a differenza della maggior parte delle Arti Marziali
Nel KALI ci alleniamo progressivamente con tutti i tipi di armi (percutanti e taglienti, lunghe e corte, rigide e flessibili …) e in tutte le distanze. Pratichiamo anche il combattimento contro diversi avversari, molto comuni nelle strade, sia con le armi che senza .
Quest’arte è basata sulla realtà, poiché è stata sviluppata per sopravvivere in tempo di guerra e testata con successo contro numerose invasioni

Combattere con e contro le armi è sostanzialmente diverso dai combattimenti disarmati. Una persona può bloccare un pugno o un calcio usando il braccio come scudo o copertura. Lo stesso non può essere fatto con sicurezza contro un attacco con machete o coltello e sarebbe anche poco saggio anche contro un bastone. Pertanto, l’allontanamento e l’uso del footwork è di primaria importanza. Poiché le arti marziali filippine si concentrano sulla lotta armata, il gioco di gambe è unico, dinamico e molto efficace. Le armi creano l’opportunità per gli angoli e i metodi di attacco che sono rari nei combattimenti disarmati. Ma non comune non è inefficace. Le tecniche non armate nel Kali provengono direttamente da tecniche armate, portando ad applicazioni inaspettate e funzionali. Addestrando le tecniche uniche di lavoro di gambe e armi delle kali sarà possibile aggiungere un’altra dimensione alle proprie abilità.
GURO DAN INOSANTO ha addestrato diversi sistemi e stili di arti filippine con 34 diversi istruttori fino ad oggi, ed è stato il grande promotore di questa arte in tutto il mondo. Il programma della nostra scuola segue la linea di Guro Dan Inosanto, oltre ad altri di livello nazionale.

Il Kali è un ottimo strumento per la difesa personale, adatto a tutti e a tutte le età.

Questo sito non utilizza cookie di terze. Ok