Kick Boxing2018-09-12T10:35:57+00:00

Kick Boxing

È uno sport da combattimento di origine giapponese diffusosi poi negli Stati Uniti, che combina le tecniche di calcio delle arti marziali orientali ai colpi di pugno del pugilato. La Kick Boxing nasce negli anni 60, periodo in cui le uniche forme di combattimento a contatto pieno erano il Full Contact Karate, la Muay Thai tailandese, il Sambo russo, il Taekwondo coreano, il Karate Contact ed il Sanda cinese. Ebbe origine perché i giapponesi iniziarono ad organizzare gare di karate a contatto pieno ( full contact),che acquisirono interesse sempre maggiore finché, negli anni 70, alcuni maestri di arti marziali provarono a sperimentare una nuova formula .

A cavallo tra gli anni 70 e 80 la Kick Boxing prese piede negli Stati Uniti, ma la versione originaria si divise in 3 formule fondamentali: il semi-contact, il light contact, e il full contact. Sebbene le varianti scaturirono da una stessa matrice, negli anni la tecnica che caratterizza ognuna di queste si evolse, tanto da rendere completamente diversa l’impostazione e la preparazione degli atleti che le praticano. Con il passare del tempo si sono poi aggiunte altre due versioni: la low kick e la kick light.

La Kick Boxing è un’ottima disciplina per ritrovare l’ equilibrio psicofisico e per la gestione dello stress, inoltre è divertente e permette di bruciare in 1 ora di attività dalle 900 alle 1000 kcal aiutando cosi a mantenere una buona forma fisica!

È praticabile ad ogni età, bambini, ragazzi e adulti, amatoriali e non, e non è mai troppo tardi per iniziare a divertirsi con la Kick Boxing!

Questo sito non utilizza cookie di terze. Ok