Chi Siamo2018-09-12T09:15:16+00:00

DA DOVE NASCE L’IDEA…

Il metodo Il Volo del Drago nasce dall’interpretazione delle tradizioni e insegnamenti legati alle arti marziali.
Oltre allo studio di tecniche provenienti dall’esperienza ventennale in diversi stili, cerchiamo di mettere in pratica gli insegnamenti racchiusi nella filosofia, storia e psicologia trasmessa dai grandi Maestri.

Cercando di non cadere nell’errore umano di modificare gli insegnamenti a proprio piacere, seguiamo quest’ultimi fino a una pratica quotidiana ritrovando un equilibrio psicofisico che si rispecchierà poi anche nel combattimento.

Una tranquillità costante e la capacità reale di vivere il presente, abbinato a tecniche in continuo miglioramento ed evoluzione in base ai tempi in cui viviamo, ci permetteranno di raggiungere abilità nell’esprimere la propria arte.

La Scuola di Arti Marziali Il Volo del drago è la ASD TEAM TAYGETA. Per partecipare ai corsi è necessario diventare soci dell’Associazione.

LO STUDIO…

Lo studio e la preparazione fisica avviene attraverso varie discipline, ma soprattutto nel riscoprire le potenzialità del praticante, esaltandole: lavorando i suoi punti forza, oltre alla conoscenza di stili divisi tra loro, l’allievo ritroverà una disciplina personale plasmata in base alle sue qualità, uscendo dallo stereotipo dello stile statico e, quindi, impersonale. Tutto questo riuscendo a fare esprimere il sentimento e l’arte che risiede nel praticante.
Per quanto riguarda il combattimento, cerchiamo di affrontarlo studiando più punti di vista possibili, ossia le varie distanze che lo contraddistinguono, le armi utilizzabili, i luoghi comuni.
E’ importante che il metodo fluisca e scorra veloce come i tempi che viviamo, dove non c’è tempo di rimanere legati a tradizioni e abbigliamenti del passato.
E’ molto più importante rispettare lo sforzo e gli insegnamenti dei Maestri, piuttosto che fossilizzarsi sull’involucro di ciò che hanno lasciato (forme, programmi di allenamento o ideologie personali).

Questo sito non utilizza cookie di terze. Ok